Recensione del Trapano a colonna FEMI 12-941 - UNBOXING AND TEST

 A seguito della rottura del mio trapano a colonna e dopo vari tentativi di riparazione dello stesso (non è facile trovare assistenza qualificata) ho dovuto decidermi ad acquistarne uno nuovo. Rispetto a quello che avevo prima volevo trovarne uno che avesse in particolare una luce di lavoro più ampia e la regolazione del piano di lavoro a manovella. Per le altre caratteristiche non avevo grandi pretese in quanto lavoro principalmente legno. ho iniziato quindi a valutare i modelli disponibili in commercio in una fascia di prezzo diciamo media. Alla fine mi sono imbattuto in questo FEMI 12-941, ho fatto le mie valutazioni e mi sono recato al punto vendita per visionarlo di persona. Le impressioni avute dal vivo sono state positive per cui mi sono deciso ad acquistarlo. Nel video cerco di fare una valutazione obiettiva attenendomi alla mia esperienza.

PS: dopo vari tentativi sono riuscito da solo a riparare il mio vecchio trapano a colonna (chi fa da se fa per tre) ma dato che il nuovo acquisto presenta una serie di vantaggi rispetto al vecchio ormai utilizzo solo questo. L'unica nota negativa rispetto al vecchio modello che ho riscontrato è la praticità del pulsante di accensione e spegnimento. Avendo infatti questa la copertura per lo spegnimenti di sicurezza ha lo svantaggio che ad ogni accensione occorre fare 2 movimenti, alzare la copertura e premere il pulsante. Nel vecchio invece i 2 pulsanti erano direttamente accessibili per cui, secondo me, più pratici.

 Alcuni dei parametri del trapano

Recensione del Trapano a colonna FEMI 12-941 - UNBOXING AND TEST parametri

 Dettaglio della manovella di regolazione del piano di lavoro. Forse poteva essere realizzata più corta in modo tale da non sbattere su eventuali pezzi sporgenti dal piano

Recensione del Trapano a colonna FEMI 12-941 - UNBOXING AND TEST la manopola di regolazione del piano

 Dettaglio del corpo principale

Recensione del Trapano a colonna FEMI 12-941 - UNBOXING AND TEST dettaglio

 

 

No comments

Leave your comment

In reply to Some User